Tel. +39 010.51862.1

PKU Day 2021

Home / News / PKU Day 2021

Il 28 giugno torna il PKU Day – la Giornata mondiale della Fenilchetonuria – nata per sensibilizzare e informare sulla PKU.

Quest’anno è prevista anche un’iniziativa tutta italiana e 100% online: il 26 giugno si può partecipare a PKU&noi, il primo evento nazionale organizzato da sei associazioni di pazienti, per iscriversi: https://pkuenoi.it/

Da più di trent’anni PIAM è impegnata nell’ambito delle malattie rare, con particolare attenzione alla gestione dietetica della PKU e alla comprensione dei problemi che parenti e caregiver, insieme ai medici, devono affrontare durante tutta la vita del paziente.

Questa esperienza si traduce nella consapevolezza che la compliance gioca un ruolo fondamentale; siamo quindi impegnati a mettere a disposizione prodotti innovativi sempre più pratici e appetibili.

Già nel 2002, PIAM innovava le strategie di gestione dietetica lanciando sostituti proteici a lento rilascio, per mimare la digestione delle proteine naturali e andare quindi incontro alle esigenze nutrizionali dei pazienti.

Per i prossimi anni, con la divisione dedicata Medifood, ci poniamo l’obiettivo di aiutare ancor più concretamente la comunità di pazienti PKU, offrendo loro prodotti e servizi che li aiutino ad affrontare le piccole grandi sfide di tutti i giorni.

Informazioni e aggiornamenti sulla pagina Facebook di Medifood: https://www.facebook.com/Medifood.AFMS

Leave a Reply