Tel. +39 010.51862.1

Alimenti a fini medici speciali

Gli alimenti a fini medici speciali sono prodotti volti al trattamento dietetico di soggetti affetti da patologie che determinano l’impossibilità o la forte difficoltà ad alimentarsi utilizzando i comuni alimenti per soddisfare il loro fabbisogno nutritivo.
PIAM si dedica a queste particolari esigenze dietetiche attraverso una linea nutrizionale specialistica: MEDIFOOD.

Dedicata alle particolari esigenze nutrizionali di bambini e adulti affetti da patologie in ambito metabolico e a carico dell’apparato digerente, Medifood è la linea nutrizionale specialistica di PIAM. Medifood annovera una gamma di integratori e di alimenti a fini medici speciali appositamente formulati per le particolari esigenze dietoterapeutiche di bambini e adulti.
Coerentemente con la vocazione aziendale nei confronti di patologie rare o comunque scarsamente diffuse, Medifood si occupa soprattutto di malattie metaboliche congenite (es. Fenilchetonuria), malattie renali e a carico dell’apparato gastroenterico, sviluppando soluzioni “originali” per formulazione, il più possibile specifiche e mirate per la singola malattia e il singolo paziente, in tutte le fasi della sua vita e in tutti i momenti della sua giornata.

Medifood, inoltre, è sempre a fianco del paziente anche attraverso una serie di azioni mirate, che semplificano la quotidianità e rendono più semplice la compliance mantenendo costantemente al primo posto la
qualità dei propri prodotti.
A tal fine PIAM ha stabilito obiettivi per la Qualità, periodicamente discussi e rivisti, volti a:
– trovare soluzioni innovative per migliorare la salute dell’uomo, trasformando gli impegni in ricerca in risposte terapeutiche sostenibili;
– rispettare gli standard etici, le leggi e i regolamenti;
– garantire la qualità dei prodotti e dei servizi offerti alla Comunità Scientifica e ai pazienti;
– monitorare i processi, i prodotti e i servizi offerti, nell’ottica di un continuo miglioramento;

La qualita’ rappresenta per PIAM, ancora prima che un sistema organizzativo, un paradigma culturale di riferimento per tutte le scelte strategiche e gestionali dell’azienda e trova chiara esplicitazione nei suoi Valori.
Materie prime scelte in maniera scrupolosa dai nostri fornitori affinché rispondano a tutte le certificazioni che le ISO/GMP impongono.
Dai diversi tipi di pasta SINEAMIN, al latte, agli snack, Medifood propone alimenti che permettono ai pazienti di avere un’esperienza alimentare il più possibile varia.
Soprattutto per i bambini, ma non solo, avere dei prodotti alimentari il cui “aspetto esteriore” viene percepito come accattivante e non farmaceutico, aiuta la compliance e rafforza la sensazione di non essere diversi dagli altri.
Trattandosi di alimenti, e quindi di prodotti indispensabili per la vita, è impegno di PIAM garantire una presenza costante sul territorio e ridurre al minimo i tempi di attesa in caso di urgenza.
Medifood offre una gamma di alimenti a fini medici speciali indicati per diverse malattie rare che offrono supporto dalla nascita sino all’età adulta, tenendo conto delle diverse esigenze nutrizionali proprie di ogni fascia di età.
L’attenzione per l’apporto di nutrienti fondamentali per la crescita e lo sviluppo dei nostri fruitori è alla base della nostra condotta ed è supportata dalla consulenza di dietisti e medici professionisti.
I nostri prodotti hanno un elevato profilo di sicurezza ed efficacia confermato da studi clinici condotti a livello nazionale e internazionale.